Last News – Upcoming

TACCUINO SOQQUADRO – presentazione

Giovedì 11 Aprile dalle 17.30 PRISMA STUDIO, ha il piacere di ospitare la presentazione di TACCUINO SOQQUADRO, ultimo libro di FerruccioGiromini,

Taccuino Soqquadro è un affascinante zibaldino che raccoglie con apparente nonchalance tematica e stilistica testi di natura e ambizione diversissima, legati tutti, tuttavia, dal filo rosso di una divertita e divertente intelligenza d’autore. 

Con quell’eclettismo culturale che lo porta a trovarsi a suo agio tanto nei mondi dell’illustrazione e del fumetto, quanto nella letteratura e nell’arte sorniona della buona pratica del paradosso, qui Ferruccio Giromini gioca a virare in senso estetico il cosiddetto “pensiero laterale”. Di qualunque tema egli tratti, lo fa sfruttando l’irriverenza di un’alogica narrativa che offre punti di vista sorprendentemente alternativi rispetto a quelli più ovvi. Non adatto ai lettori pigri, il libro risulta un percorso di avventure intellettuali, che si può aprire in qualsiasi pagina trovandovi un qualcosa che ci fa riflettere e ci tocca.  Nella linea eccentrica che va dall’OuLiPo a Queneau. da Perec a Calvino, in meno di cento pagine Giromini riesce a mettere a soqquadro la grammatica mentale del buon senso comune con l’arma di una scrittura stravolgente di bizzarra qualità.

Vi aspettiamo !

info : studioprismagenova@gmail.com

Torna in alto